zoccola-etica-lucignolo- curiosandowebDalla serie adesso le ho sentite proprio tutte! Dopo la zoccola etica cosa arriverà?

Stasera  nella puntata settimanale Lucignolo hanno trasmesso un intervista ad una ragazza che si definisce appunto zoccolo etica. All’inizio credevo di aver sentito male invece avevo sentito proprio bene. La ragazza in questione si presenta acqua e sapone, vestita in modo normalissimo ed  è  in compagnia del suo fedele cagnolino, ha 37 anni ed è un insegnate. Penso subito ad una provocazione! E invece no la giovane insegnate si definisce proprio una zoccola etica.  Ma in cosa consiste? Perché normalmente o hai un’etica o sei una zoccola. In realtà Jade, così si chiama l’insegnante, sostiene la teoria dei poliamori in pratica lei ha sette fidanzati in precisione sei uomini ed una donna tutti sono a conoscenza degli altri  gli va bene così soprattutto perché a loro volta hanno altre relazioni. In questo modo sono liberi di amare senza cornificare nessuno.

Non è la sola! In Italia ci sono ben 800 poliamorosi ed il fenomeno è in crescita su Facebook pare ci sia una pagina a loro dedicata, incontri, raduni, eventi per chi segue questa filosofia di vita avere più relazioni amorose non c’è nulla di male

Ma vi immaginate che fatica memorizzare compleanni, anniversari appuntamenti vari con otto persone diverse e contemporaneamente presenti nella vostra vita??

La zoccola etica, ha anche parlato del suo desiderio di maternità che vorrebbe realizzare con uno dei suoi fidanzati  e creare una famiglia dove  genitori e figlio sono gli unici coinvolti ma poi, sottolinea, ognuno è libero di continuare la vita di poliamore.

Onestamente quando c’è un bebè riuscire a tenere altre 7 relazioni amorose in piedi mi sembra un po’ difficoltoso..