euro - curiosandowebFinalmente lo hanno capito tutti che cosa è veramente l’euro: E’ la più grande truffa organizzata da alcuni business-man e da alcuni GRANDI manager, GRANDI banchieri, GRANDI imprenditori a livello europeo e mondiale accompagnati da lucidi politici che avevano come unico scopo quello di asservire al loro volere i popoli sia dal lato economico e quindi sociale ed arricchire banche e alcune lobby euro- mondiali.

Volete un esempio?  Ve lo ricordate quanto costava un chilo di pane quando eravamo in lire? se la memoria non mi inganna eravamo intorno alle 1.000 lire, oggi lo stesso chilo di pane non lo comprate meno di 2 – 4 euro (dipende in quale città vi trovate)  lo pagate almeno il doppio se non il triplo cioè un chilo di pane lo pagate dalle 2.000 alle 8.000.  La bolletta telefonica la pagavi 60.000 a bimestre, oggi 70 euro a bimestre. Il parrucchiere 35.000 circa, oggi non meno di 35 euro.  La benzina costava 1.600 lire al litro, oggi 1,80 euro cioè 3.600 delle vecchie lire. Ma siamo diventati veramente pazzi?
Quando la nostra classe politica decise di far partire l’euro, mentre gli altri stati europei  come  Germania e Francia fecero partire contemporaneamente il controllo del  cambio in modo da non sforare l’indice dell’1  a 1 ,  l’Italia cosa fece? Nulla o quasi nulla, infatti i prezzi raddoppiarono mentre gli stipendi rimasero ancorati ala lira e quindi si dimezzarono del loro valore.
Cosa vuol dire tutto questo?  che il ceto medio , per capirci meglio , gli impiegati i funzionari sia pubblici che privati hanno visto dimezzare il loro potere d’acquisto fino al punto che al giorno d’oggi questo ceto è quasi scomparso, in quanto è ridotto letteralmente alla fame, infatti non arrivano nemmeno alla terza settimana con enormi sacrifici per le famiglie ma con grande diletto per le  banche e  le finanziarie che si sono arricchite alle spalle di noi cittadini.

Pensate a cio che sta accadendo nel mondo imprenditoriale delle piccole e medie imprese, sono quasi del tutto sparite e ciò a causa che le banche si sono chiuse a riccio cioè dopo avere incassato una marea di miliardi dai risparmiatori e dalla banca centrale europea non hanno più elargito prestiti e finanziamenti alle imprese fino al punto che le stesse o sono fallite o chi ha avuto la forza è scappato all’estero.

E lo stato cosa fa? Se la guarda da lontano perchè miei cari la colpa è solo nostra di noi cittadini Italiani , e sapete il perchè? Perchè mandiamo a governarci solo persone incompetenti e incapaci che sono stati solo capaci di ridurci sul lastrico e ridurre le nostre famiglie alla fame.

Sapete che vi dico? Che ho la sensazione che mentre nella seconda guerra mondiale,  Hitler la dichiarava ufficialmente la guerra, senza timori e senza indigi? qui  ho la sensazione che la guerra è iniziata anni fa ed esattamente nel 1999 anno in cui circolava la doppia moneta lira ed euro insieme e, che a farcela siano sempre gli stessi ed ho la “sensazione” che alcuni “”grandi”” che hanno capito in tempo ciò che sta accadendo, stanno andando via dall’italia vedi ” Fiat” ed altri,  mentre il popolo non avendo la possibilità di andare via è destinato a morire se non con le bombe di…….fame.  Quindi a mio avviso alle elezioni europee due sono le cose o troviamo chi ha il coraggio e le palle di andarne a dire due alla Merkel  e quindi ha la capacità di riformare questa unione europea  o se questa e i suoi alleati non ne vogliono  sapere  dobbiamo uscire dall’euro senza alcun indugio e quindi uscire dall’europa e vediamo come l’europa rimarrà ancora unita. Tutto questo senza alcuna paura di cosa potrà accadere dopo, anche perchè a mio avviso nel dopo ci siamo già.

Ma vi siete mai chiesti come mai l’Inghilterra pur facendo parte dell’unione europea non ha mai aderito alla moneta unica e quindi all’euro? Quindi miei cari se volete proprio sapere come la penso , dico “USCIAMO DALL’EURO”  altrimenti sarà la morte economica e poi fisica del nostro stato. Non abbiate paura ai catastrofisti , da coloro che sono affezionati all’euro anche perchè se analizzate bene chi sono questi signori, sono semplicemente coloro che ci hanno portato dentro l’euro che non avranno mai problemi ne economici ne sociali Auguri a noi tutti Italiani e in bocca al lupo, non dimenticate che l’unica arma che abbiamo è “IL VOTO” non lo sprechiamo . Auguri!

Pantalone