suora partorisce - curiosandowebUna suora di 32  con  un forte mal di pancia viene portata  in ospedale e partorisce un bambino. Potrebbe essere l’inizio di una barzelletta invece è una storia vera. E’ successo a Rieti, la sorella accusandono forti dolori, e non capendo di che natura, viene trasporta in ospedale  e dopo un’ecografia i medici scoprono la gravidanza.

La suora dice di non essere conoscenza del suo stato. Al momento è ricoverata in un’area riservata del reparto di ostetricia il bambino si chiama Francesco.

Il vescovo dichiara di essere stupito dell’accaduto (mi sembra il minimo) spiega che questo è un caso unico senza precedenti e la Curia non  ha provvedimenti da prendere al riguardo quindi la decisione sul futuro della neomamma sarà nelle mani delle sue superiori. Se sarebbe stato un prete poteva essere sospeso in divinis (per i sacerdoti ci sono tanti precedenti di comportamenti non esemplari) in ogni caso la suora è venuta meno al voto di castità.

La madre superiore del convento dichiara “Non ne sapevo, ha fatto tutto da sola, non ha saputo resistere alle tentazioni” po conclude “Non capisco perchè ci sia tanta attenzione attorno questa storia”. Beh forse perchè non è proprio una cosa normale che una suora  improvvisamente partorisce, voi cosa ne pensate?