cotolette di melenzane - curiosandowebLe cotolette di melanzane io le trovo strepitose, sarà perché io adoro le melanzane fatte in qualunque modo ma vi ripeto fatte a le trovo buonissime. Da mangiare da sole o utilizzarle per accompagnare altri secondi. La ricetta non è la mia ma di mia mamma, ecco come le prepara. Toglie la buccia dalle melanzane, le affetta e le mette ammollo in acqua e sale per una decina di minuti. Le scola e le asciuga con carta assorbente in modo da togliere tutta l’acqua. Poi le passa nell’uovo e subito dopo nella panatura che è composta da pangrattato, parmigiano, aglio tritato (poco), prezzemolo , rosmarino, pepe nero. Le spezie devono essere tutte tritate finemente.
Riscaldate la padella con abbondante olio ed iniziate a friggere lo cotolette di melanzane un minutino per lato, devono essere belle dorate e un po’ croccanti.
Potete anche prepararle ed invece di friggerle le riponete nel freezer facendo attenzione che non si attaccano l’una con l’altra. Quando necessita le tirate fuori e le friggerete direttamente, vedrete quanto tempo risparmiato! saranno un soluzione quando non sapete come accompagnare i vostri piatti.