dieta - curiosandowebCome rimettersi in forma dopo le feste? più facile a dirlo che a farlo! Quanti di voi sta digitando su google le frasi come rimettersi in forma, come dimagrire velocemente, come perdere perso..  in tanti anzi tantissimi! Non sapete quante volte l’ho fatto..

Avete trovato programmi dietetici 7 kg in 7 giorni dove il menù non rispecchia i vostri gusti? programmi di allenamento da campioni di olipiadi quando voi in realtà l’unico sforzo  che riuscite a fare e prendere il telecomando per sprofondare sul divano? Beh lasciate perdere non fa per voi.. non fa per noi!

I jeans  dopo queste feste non ne vogliono proprio sapere di  salire su.. prendiamola un po’ con filosofia, non sono i vestiti che si sono ristretti siamo noi che ci siamo allargati. Ci è piaciuto mangiare? adesso è “doveroso” sentirsi un po’ in colpa.

Non è poi così difficile rimettersi in forma basta seguire qualche accorgimento: limitiamo i dolci, riduciamo un po’ le porzioni a pranzo e a cena, se riusciamo eliminiamo bibite gassate ed alcolici  e ciliegina sulla torta iniziate a muovervi si volte buttare giù qualche etto dovete sudare ma nel vero senso della parola! 3 volte a settimana può bastare ma scegliete l’attività che più vi piace così non la vivrete come una punizione,  io preferisco la corsa all’aria aperta in modo da respirare aria pulita e non essere vincolata con gli orari.

I miei piccoli consigli ve li ho dati adesso tocca a voi intato io vado a mangiarmi la mia ultima fetta di pandoro..