ghirlanda di nataleSiete anche voi alla ricerca di nuove idee per le decorazioni natalizie? Curiosando su internet ecco cosa ho trovato, alcune idee simpatiche e  di facile realizzo e non  costano nemmeno tanto.

 Stecche di Cannella – Legate insieme 4 o 5 stecche di cannella con dello spago naturale o colorato . Infilate tra i bastoncini i bigliettini con i nomi dei vostri ospiti.

Agrumi decorati con chiodi di garofano – Infilzate arance, mandarini, limoni scegliete il frutto che vi piace di più, o tutti e tre se volete, con tantissimi chiodi di garofano fino a ricoprire tutta la superficie o create dei motivi decorativi a vostra fantasia.

  Sfere di filo – Occorre del filo acrilico, colla, amido di mais e dei palloncini.  Allora gonfiate i palloncini e teneteli da parte, in un contenitore mescolate la colla con ½ tazza di mais e ½ tazza di acqua ( fate anche a occhio non serve essere precisissimi) dovrà risultare un composto appiccicoso. Immergete il filo nel composto e cominciate ad avvolgerlo attorno ad un palloncino (togliete la colla in eccesso). Lasciate asciugare per diverse ore, quando sarà asciutto scoppiate il palloncino ed ecco che avete ottenuto una sfera molto particolare.

  Melograno Personale – Prendete dei melograni e con una penna dorata o argentata disegnate sulla buccia il nome degli inviati. Adagiateli sul piatto con sotto un tovagliolo.

  Pigne scintillanti – Per ogni invitato prendete una pigna piccola e tonda sulle punte mettete qualche goccia di colla e fatele poi rotolare nei glitter. Quindi prendete del fil di ferro e ricavate dei pezzi lunghi circa 7 cm e ad una delle estremità alcuni  giri dando una forma circolare. Con l’estremità dritta del fil di ferro infilzate la pigna sulla punta e adagiate il cartellino con il nome tre i giri di fil di ferro all’estremità libera.

 Mandarini e Cannella – Tagliate i mandarini a fettine oppure create delle incisioni verticali a spicchio sulla buccia: seccate i mandarini nel forno a 80 gradi per 3 ore. Incollate sulle fettine delle stelle di anice, mentre su quelli tondi alle due estremità delle stecche di cannella.

Sono solo degli spunti, potete creare segna posto originali, centro tavola 0 addobbi per l’albero insomma date sfogo alla vostra creatività..