marco pantani - curiosandoweb Marco Pantani  sopranominato Il Pirata  è stato un ciclista ed è cosiderato uno dei più grandi scalatori di ogni epoca ha ottenuto 46 vittorie nella sua carriere con grandi risultati vicendo nello stesso anno Giro d’Italia e Tour de France. Tutti abbiamo tifato per lui durante le sue numerose imprese.. da quelle sportive a quelle private, le sue vittorie erano anche le nostre vittorie!

Il 14 febbraio del 2004 fu ritrovato morto in un residence di Rimini per arresto cardiaco dovuto ad un eccesso di sostanze stupefacenti. “Morto suicida a causa di una depressione dopo l’esclusione al Giro D’Italia del 1999 a seguito di un valore ematico non consentito” questa fu la tesi degli inquirenti.

Oggi a distanza di 10 anni dalla morte di Marco Pantani la procura ha riaperto il caso e vaglia l’ipotesi dell’omicio con l’alterazione del cadavere e dei luoghi.

La causa dell’apertura delle indagini  è la perizia medico legale eseguita su richiesta dalla famiglia Pantani in cui è stato accertato che le ferite trovate sul corpo non  furono auto prodotto ma opera di terze persone .

Quella maledetta sera Il Pirata nella camera di albergo dove fu ritrovato non era da solo. Si pensa che Marco Pantani quella sera fu picchiato e costretto a bere grandi quantità di cocaina, perchè secondo la perizia medica effettuata l’elevate quantità di stupefacenti trovati nel corpo di Pantani si possono assumere soltanto se diluite in acqua.

La madre: “Chiedo la riapertura del processo perchè voglio spiegazioni e ricevere risposte. Secondo me Marco avevav pestato i piedi a qualcuno perchè lui quello che pensava lo diceva, parlava di doping diceva che il doping esiste”

La procura: ” La riapertura delle indagini è un atto dovuto quando arriva una denuncia per omicidio volontario, leggeremo le carte presentate dai famigliari e se ci sarà l’esigenza di indagini chiederemo al Gip”.

Aspettiamo i prossimi aggiornamenti.

facebook - curiosando webSe volete diventare fan della mia pagina facebook ed essere sempre aggiornati su notizie, pettegolezzi e nuove ricette cliccate QUI e quando si apre la pagina cliccate Mi Piace in alto a destra