rimedi anticellulite - curiosandowebC’è una sola cosa che unisce tutte le donne del mondo: la lotta alla cellulite. Non importa se sei  grassa o magra lei è lì e non si muove! Ci sono i casi gravi o quella a cui si vede appena ma vi ripeto la cellulite sta lì sul nostro corpo e non ne vuole sapere di andarsene.

Io personalmente non ne ho tantissima ma non vorrei ritrovarmi fra qualche anno piena di cellule adipose perché in fondo non è che ci guardiamo ogni giorno il lato b per vedere se ce n’è di più. Solitamente lo facciamo l’1 giugno quando ormai la prova costume è arrivata e non possiamo fare nulla per migliorare la situazione.

Ho provato di tutto dalle creme low cost a quelle che costavano metà del mio stipendio, massaggi, peeling, ricette casalinghe ma più mi fissavo e più la mia bella cellulite stava lì a sorridermi. Quindi ho iniziato a non pensarci più e a cambiare un po’ lo stile di vita. Ho ridotto il sale drasticamente, ho eliminato quasi del tutto la frittura (tanto non ne ho mai mangiata tanta), ho eliminato la mia adorata coca cola,  mezz’ora di corsa  quattro volte a settimana, una tazza al giorno di tè verde e poi hosostituito le costose creme ai  “rimedi fai da me”.

Vi dirò che i risultati sono stati ottimi! Con questo non voglio assolutamente dire che la cellulite sparisce, perché nemmeno se le pagate una crociera di 15 giorni lascerà le vostre cosce, però l’aspetto migliora visibilmente e anche l’autostima che non guasta mai.

Alle creme preconfezionate ho scelto i rimedi fai da te che tutti possiamo reperire a casa tanto non c’è nulla di miracoloso in commercio altrimenti le grandi star non sarebbero con un filo di cellulite non credete?

Quindi come già detto cosa fondamentale è l’alimentazione accompagnata da un po’ di attività fisica

Vi do qualche ricetta per spignattare a casa vostra e migliorare l’aspetto della pelle.

  • Prima della doccia fate uno scrub su tutte le gambe compresi glutei a base di sale e alghe. In una ciotola mischiate 2 cucchiai di sale iodato, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci (quello di olive va bene ugualmente), 3 cucchiai di argilla verde, mezzo cucchiaio di alghe in polvere io le compro in erboristeria in foglie ma poi le passo al mixer per adoperarle meglio.. vi avviso fanno una puzza tremenda, un paio di gocce di olio essenziale di rosmarino, ed un paio di gocce di olio essenziale di cipresso. Strofinate questo impacco sulla pelle un po’ umida per almeno 5 minuti massaggiate sulle zone colpite di adiposità. L’ideale sarebbe tenerli in posa per una mezzoretta. Facendo questo impacco 3 volte a settimana i risultati saranno strabilianti.olio anticellulite - curiosandoweb
  • Alle creme anticellulite preferisco l’olio, ci sta un po’ di più ad assorbirsi quindi sono “costretta” a massaggiare di più il chè è positivo! Io me lo faccio preparare dal mio erborista ma potete preparalo anche 100 gr di olio di mandorle dolci (o qualsiasi olio vegetale), 5 gocce di olio essenziale di cipresso, 6 gocce di olio essenziale di ginepro, 8 gocce di olio essenziale di rosmarino, 8 gocce di olio essenziale di limone, 8 gocce di olio essenziale di menta, 8 gocce di olio essenziale di rosa.

Non serve fare tanto, sono piccoli trucchi che fanno la differenza