uomo esce dalla bara - curiosando webMa avete letto la notizia della morte apparente a Roma? Tutto il giorno mi sono ritrovata i link un po’ dappertutto. Pensavo ad una “bufala” poi ho letto uno dei tanti articoli pubblicati oggi sul web  che raccontano la vicenda.

Certo sembra più un film dell’orrore ma da quello che scrivono pare sia successo veramente oggi pomeriggio nei pressi di Chiesa di Roma.




“Già defunto” da due giorni per cause naturali, il 53enne F.M si trovava “collocato” nella sua bara stretto dall’affetto dei suoi cari ed il sacerdote aveva quasi terminato la funzione religiosa  quando all’improvviso il coperchio della bara inizia  a muoversi. Ovviamente il gelo cala nella piccola chiesa romana, suscitando fra amici e parenti paura ed ansia per quello che stava per accadere.

La cassa mortuaria continua a muoversi fino a quando il coperchio salta ed il defunto si alza eretto. Un parente vicino racconta di quegli attimi di terrore, dove il morto salta letteralmente fuori dalla bara ed incredulo di ciò che stava accadendo si scaglia verso il sacerdote ferendolo al collo.

Entambi sono stati trasportati in ospedale il sacedote se l’è cavata con  10 punti di sutura mentre l’ex morto è stato ricoverato per scrupolosi accertamenti.

Non è la prima volta che si è davanti ad un caso di morte apparente ma in questo caso si tratta di una notizia Fake la fonte potrebbe vienire da una pagina di satira